Foo Fighters – Times Like These (Video)

Rieccoci con le lezioni di “Si può fare sull’ukulele”! L’avevo annunciato sul blog di musicraiser per cui la prima di questo mini ciclo ha ben impressi su schermo i nomi dei sostenitori. Grazie a loro, lo YOUkulele Studio sta iniziando a delinearsi per cui… ancora una volta… grazie. Se ancora non l’hai fatto, butta un occhio ai servizi dello studio e accaparrati una ricompensa a prezzo simbolico finché sei ancora in tempo!

Times Like These sull’ukulele

In realtà c’è già la versione acustica di Dave Grohl per cui non mi sto inventando niente. Con un paio di accorgimenti penso che possa funzionare anche su ukulele. In particolare sfrutto alcune posizioni rivolte per armonizzare un po’ l’accompagnamento. Come puoi vedere, utilizzo il “mio” Mi minore semplificato (0 4 0 2) e durante la seconda strofa, lo suono in barrè al settimo tasto.

È un buon esercizio per iniziare a prendere confidenza con posizioni che magari non hai mai suonato. Ti renderai conto che per certi versi sono di gran lunga più semplici ed intuitive di quelle base.

Per dubbi e chiarimenti, scrivi pure qui sotto fra i commenti!

Lascia un commento

Back to top button
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.