Francesco De Gregori – Generale (Video + Tab)

La mia adolescenza è stata segnata in modo indissolubile da un ascolto massiccio di Francesco De Gregori. Qualsiasi cosa producesse, la ascoltavo, la riascoltavo, la canticchiavo, la suonicchiavo e la ascoltavo di nuovo, la riascoltavo di nuovo, la ricanticchiavo di nuovo ecc. ecc.

Questo per dire che dopo la mia cover di Rimmel, contenuta all’interno di Lilikoi, è giunta l’ora di suonare su ukulele un altro classico: Generale!

[call_to_action text=”Generale” btn_title=”Scarica il pdf” btn_link=”https://youkulele.com/wp-content/uploads/2013/04/Generale.pdf” class=””]

2 Comments

  1. “..questo treno che è mezzo vuoto e mezzo pieno..” è una delle frasi più evocative che abbia sentito nelle canzoni che parlano di guerra. Bella versione, provo a inserirla in un repertorio che mi sto costruendo. GRAZIE!

  2. Questo è gran regalo, De Gregori per me è il non plus ultra della canzone d’autore italiana. Ha segnato la mia infanzia, ché mia madre lo adorava e ascoltava. Ha segnato la mia adolescenza, perché è grazie a lui che ho cominciato a scrivere canzoni. Bell’arrangiamento, da inserire assolutamente in repertorio!

Lascia un commento

Back to top button
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.