
Jontom – Lilikoi
18 brani originali, cover, strumentali, cantati, recitati, condita dal folk più puro e spassionato come da titolo. Lilikoi è il frutto della passione da assaggiare mentre andiamo a comprare anche noi il nostro primo ukulele…
01 – The Feather Theme
02 – Umida
03 – Pua Hone (ft. Jeff Peterson)
04 – The Cylon War
05 – Moon River
06 – Hit
07 – Pinocchio
08 – Gastone (ft. Gabriele Linari)
09 – Ghost
10 – John Marston & His Uke
11 – The Ice Truck Killer
12 – Me & Peppa Pig
13 – La Società de’ Magnaccioni (ft. Gabriele Linari)
14 – Hey Jo
15 – Rimmel
16 – Tanto Pe’ Cantà (ft. Gabriele Linari)
17 – Don’t Let Us Get Sick
18 – Lilikoi
Credits e note di produzione
[one_second]Musica e testi: JontomJontom: Ukulele, Basso, Chitarra acustica, Pianoforte, Synth, Percussioni, Armonica diatonica e cromatica, Voce, Controcanti
Jeff Peterson: Chitarra acustica
Gabriele Linari: Voce
Foto di copertina: Letizia Floreno[/one_second] [one_second]L’intero album è stato registrato e mixato in cucina da Jontom. Il primo pezzo ad essere registrato è stata la cover di Warren Zevon, Don’t Let Us Get Sick. Abbastanza ironico perché di lì in poi Jontom si è ammalato come testimoniano i colpi di tosse all’inizio di Tanto pe’ Cantà.
Durante i primi secondi della title track si può ascoltare un estratto audio dalla seconda edizione dello YOUkulele Festival.
Prima del ritornello di “Rimmel” si può ascoltare il lamento della figlia di un anno di Jontom che avrebbe dovuto mangiare nel giro di pochi minuti. Tranquillo: è viva e sta bene.[/one_second]
Supporta Jontom e la musica indipendente!
I file audio di Lilikoi si sentono meglio di quelli che acquisti su iTunes pagando più del triplo un album con meno brani all’interno. (…e legalmente non sarebbe nemmeno di tua proprietà…). Supporta un modo nuovo di diffondere la musica, l’ukulele e la “passione” condividendo (e quindi ricevendo) questo album!
Grazie mille per il “regalo”sono un neofita, ma questo strumento mi piace molto
buon ascolto!