
Questo Sabato: Workshop di ukulele a Milano
Scalda il tuo ukulele che Sabato 28 Marzo, si apriranno le danze in quel dell’Enosud, Associazione Culturale in Via Ollearo 5, Milano!
Terrò un workshop per principianti e intermedi che in 3 ore e mezza passerà in rassegna le basi imprescindibili che ogni ukulelista dovrebbe conoscere, per imparare a suonare senza sentirsi persi dopo i primi accordi.
Programma della giornata
Ore 12:30 – Pranzo all’Enosud in assoluta tranquillità. Per chi vuole farsi una chiacchierata prima di cominciare… Io arrivo a quell’ora. Pranziamo insieme, caffettino e poi…
Ore 14:30 – Inizio del workshop. Programma:
– Sviluppa mano sinistra e mano destra
– BRUCIA IL PRONTUARIO DEGLI ACCORDI! Ti bastano solo 5 posizioni per padroneggiare il tuo strumento
– L’importanza del ritmo: sviluppiamolo e vediamo come si suona “bene”. Non limitiamoci a ripete gli accordi!
– CONOSCI IL TUO NEMICO! Gli accordi rivolti – Un male del nostro tempo -In realtà quasi più semplici da gestire rispetto agli accordi base
– Impara l’ukulele, non una chitarra castrata
– Cenni di teoria musicale, cadenze e armonia – Perché io AMO la teoria e credo che qualche mollica teorica possa farti un gran bene
Ore 18:00 (almeno in teoria) FINE DEL WORKSHOP. Spazio a domande, battutacce e caffettini prima di riprendere il treno per Roma alle 19:10
Come non restare fuori dal giro e partecipare con vigore
Per coprire spese vive e altre questioni logistiche fra cui la capienza limitata del locale, è necessaria la preiscrizione.
Se ne hai la possibilità, passa direttamente all’Enosud questo Mercoledì per uno degli incontri serali dell’Ukulele Club Milano. Puoi lasciare la tua quota di partecipazione direttamente a Fabrizio Ficci e lucchettare il tuo posto all’evento.
In alternativa, puoi versare la tua quota di partecipazione direttamente online su http://www.jontom.net/
A fondo pagina trovi il bottone Paypal per effettuare il pagamento.
Ci si becca Sabato.
Aloooohaaaaa!