
Lene Marlin – Unforgivable Sinner (Video)
Tempo fa, ti parlo di svariati mesi addietro, avevo pubblicato sulla pagina Facebook di YOUkulele un piccolo annuncio in cui cercavo un cantante con cui collaborare in uno di questi video… Ammetto che ero un po’ scettico, sentivo di dovermi preparare ad un fail micidiale fra zero risposte e disinteresse (c’ho sempre il lato insicurezza da nerd che a volte mi schiaffeggia) ma dopo un paio d’ore mi arrivò la risposta di Valentina (neoiscritta anche sul forum sotto il nick di ValeLale) che si proponeva come cantantessa.
Fico!
A quel punto la paranoia era passata dall’esito incerto dell’iniziativa al “oddio e mo’ come faccio a dije che vorrei fà sto pezzo?”. Che per carità… Ascoltarsi Lene Marlin non è paragonabile all’essere fan di Lady Gaga. Ti senti comunque un po’ più pulito dentro. Però sai com’è, varcai l’adolescenza in epoca grunge e pur ascoltando con rigore tutto ciò che fosse marchiato con la flanella, ammetto di aver collezionato anche un paio di guilty pleasure da tenere chiusi nel cassetto. Lontani dagli occhi, lontani dal cuore.
C’è da dire che la ragazza rispose con estrema signorilità e accettò la sfida. Decidemmo di farla confluire un po’ più nel folk e il resto è storia di ritardi, contrattempi, viaggi e cose varie per la verità più mie che sue e per questo chiedo venia.
Fatto sta che oggi siamo finalmente riusciti a vedere il nostro video online: impariamo a suonare Lene Marlin sull’ukulele con l’ultimo capitolo del primo ciclo di “Si può fare sull’ukulele”!
Buona visione, buono studio e… a presto!