Aloha! 07 Consigli per gli acquisti
Quando acquisti e hai l’opportunità di provare un ukulele nuovo dovresti saper valutare alcuni dettagli che diventano determinanti nella resa dello strumento. Negli strumenti fatti in serie purtroppo è un terno al lotto e ci sono veramente tante incognite, per questo motivo ti consiglio di seguire prevalentemente il tuo istinto. Nel caso di strumenti un po’ più costosi mi è praticamente impossibile consigliarti un modello a scatola chiusa perché ci sono troppi fattori da tenere in considerazione: dallo stile in cui vuoi suonare al genere di musica preferito passando per le sonorità che più ti piacciono attraverso la comprensione dei legni e la scelta del giusto tipo di corde.
Non sottovalutare nemmeno la taglia e ripeto: non sceglierla solo ed esclusivamente in funzione delle tue dita! Ogni taglia si porta dietro una sonorità specifica per cui devi capire innanzitutto cosa vuoi ottenere.
Riferimenti “No Panic” e blog
[ico type=”icon-bookmark-empty”] Pag. 88 – Consigli per l’acquisto[ico type=”icon-bookmark-empty”] Legni utilizzati per la costruzione 1/3
[ico type=”icon-bookmark-empty”] Legni utilizzati per la costruzione 2/3
[ico type=”icon-bookmark-empty”] Legni utilizzati per la costruzione 3/3
[ico type=”icon-bookmark-empty”] Mi consigli un ukulele buono?
[ico type=”icon-bookmark-empty”] Casting call: 6 clienti in cerca del proprio ukulele