
Lunga vita ai Walk off the Earth!
Mi sa che il panorama dell’ukulele ormai ci pone davanti ad un bivio: da una parte gli strumentisti, quelli che il più delle volte si lanciano in arrangiamenti strumentali. Dall’altra i “menestrelli”, quelli che utilizzano l’ukulele per accompagnarsi mentre cantano.
Nel mezzo ci sono i cantautori, 4 (5 in tutto?), che provano a coniugare i virtuosismi ad una bella canzone, che non relegano l’ukulele al tappeto sonoro ma che invece provano a “suonarlo” come si deve.
Fortunatamente da qualche parte, abbiamo l’esempio perfetto di come integrare con equilibrio l’ukulele all’interno di una band… senza necessariamente fare musica per pochi eletti. Lunga vita ai Walk off the Earth!
Io questo gruppo lo amo e lo seguo da un po’, mi piacciono proprio per questa loro “popolarità”: fanno ottima musica senza troppi virtuosismi (nonostante un’indubbia qualità tecnica), ed è veramente coinvolgente! Vi invito a iscrivervi al loro canale e seguire tutti i loro video, ce ne sono alcuni davvero demenziali XD
http://www.youtube.com/walkofftheearth